giovedì 31 luglio 2008


Il topino dice tutto!!

lunedì 28 luglio 2008

Non solo punto croce..







Anche se mia mamma dice che non è fotogenica ho voluto lo stesso renderla partecipe del mio blog! Così vedete l'artista delle scarpine e cappellini, e dei completini baby, insomma colei che mi da una grande mano alla realizzazione di qualcos'altro che non sia punto croce e che io personalmente non sono ancora in grado di fare..
Grazie mille PAOLA!

Il mio primo premio! Che emozione!

" Ma quanti premi! ecco un altro della bella Dany!"

"non a tutti piacciono i blog per la maggior parte i nostri obbiettivi sono di mettere in mostra le cose che creiamo e di fare nuovo amicizie, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena. E noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi??? Cerchiamo allora di prestare un pò di attenzione...dovremmo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo testo.."


Volevo ringraziare la Mary http://pizzicodisale.blogspot.com che mi ha nominata in questa occasione e dirle che sono contentissima di aver ricevuto questo mio PRIMO E GRANDE PREMIO!!

Inoltre volevo nominare altri splendidi blog alle cui creatrici faccio i miei più bei complimenti!! Non me ne vogliano a male quelle che non ho citato...
http://annacrocettina.splinder.com, http://lacasettarosa.myblog.it, http://maninedoro.ilcannocchiale.it, http://danayla.blogspot.com, http://melissa2310.blogspot.com, http://dipingereconlecrocette.splinder.com,
http://langolinodiannalisa.splinder.com

Purtroppo non sono capace di linkare i nomi perciò lo scritto gli URL corrispondenti.. Scusate e grazie ancora per la nomina!!

martedì 22 luglio 2008

TUTTO BABY!










Ecco a voi una serie di ricamini carini per bambini! Dalle bavagline al porta tutto baby per finire alle lenzuola da carrozzella...

lunedì 21 luglio 2008

Il negozio...un pò aggiornato!





Come vedete ho aggiornato un pò di foto del mio nuovo negozio!! Con i nuovi arrivi si è riempito un bel pò.. Ma grazie ad un pò di impegno siamo riuscite, io e mamma, a sistemare tutto per benino...E sto ancora attendendo tutti i nuovi articoli da ricamo!! Vedremo bene di farne uno spazio adeguato!! Un bacio e al prossimo post!!

venerdì 18 luglio 2008

Quarta lezione: la chiusura

Ed infine la chiusura che si crea come vedete, passando il filo sotto l'ultimo punto realizzato dopodichè si crea un secondo passaggio prendendo anche la tela aida, come se facessi un altro punto... cosi via per tre o quattro volte in modo che si saldi il filo. Poi si taglia a risico del punto.. Non ho fatto il video del dietro! Comunque si può anche intendere che le lineette sono tutte verticali.. Semmai farò la foto alla dama che sto ricamando in modo che si possa capire che è la tecnica ideale per fare i punti croce perfetti... Mi scuso ancora se le immagini non sono tanto nitide... E' la prima volta che ci provo... :( Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti fatemelo sapere tramite un vostro commento oppure tramite e mail! Ciao ciao..

video

Un'ultima cosa: se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, potete anche andare sul sito www.lasermada.it di cui ho il link diretto a fianco: Cross Stitch Point...Troverete ulteriori spiegazioni che molto chiaramente delucideranno le vostre eventuali richieste d'aiuto.. Un salutone!! e fatemi sapere se ce la fate anche voi a fare il vostro RETRO PERFETTO!

Terza Lezione: Il punto obliquo

Per creare il punto obliquo, (in questo caso dal basso a destra all'alto a sinistra) si procede come da video, creando delle mezze crocette alternate, che poi verranno riempite con l'altra metà come si nota dal video, da una parte passo sotto il mezzo punto e in quella successiva passo sopra..Vi chiederete perchè? La risposta sta nel fatto che le crocette devono risultare tutte dello stesso verso! Così sono pulite sia davanti che dietro!

video

Seconda lezione di punto croce perfetto..

Questo che segue è il video che rappresenta come fare l'orizzontale a punto croce...Ho inserito anche qualche punto verticale.. Io, essendo mancina,mi sono permessa di partire da destra e finire a sinistra della tela. Voi che siete la maggior parte destrarie, sicuramente inizierete al contrario, comunque la tecnica rimane uguale.... E se notate ho utilizzato una semplice tela aida hardanger con riquadri rossi... Spero inoltre che i video che seguiranno si riescano a vedere bene e se proprio no si capisce fatemelo notare aggiungendo semplicemente il vostro commento... Per qualsiasi eventuale chiarimento, mandatemi una mail!!



video

giovedì 17 luglio 2008

Inizio del ricamo a punto croce

video


Ecco qua il primo dei video che pian piano pubblicherò sul mio blog! Come vedete si tratta dei primi passi verso il punto croce perfetto.... Siamo agli inizi... Utilizzo una tela emiane 8 fili colore ecru, e scusate se non c'è una grande visibilità della tela, ma in questo video quello che voglio far capire è la tecnica di partenza e il metodo di fissaggio del filo alla tela...come si vede senza nodi! Alla prossima!

lunedì 7 luglio 2008

Mirabilia che Meraviglia....






Ecco Qui!! Questa è la dama che da un mese sto ricamando!! E' Christmas Flourishes della Mirabilia!! La foto più in alto è il punto in cui sono arrivata fin'ora, mentre la seconda foto è la fotografia della dama quando sarà terminata!!E' proprio una "Meraviglia" ricamarla.... Perchè prima di tutto è complicata e a me le cose complicate piacciono un sacco.. e poi perchè è piena di colori!! Oltre che il ricamo punto croce si usa anche l'applicazione di perline e l'utilizzo di filati speciali come millhill... E' una mia abitudine partire dal centro del ricamo per poi finire alla testa.. E' raro che abbia già improntato il viso; di solito lo tengo per ultimo!! E' una mia mania...mi piace vederlo sempre alla fine.. Sicuramente metterò anche la foto quando sarà terminato. non mancherò!!!