lunedì 29 settembre 2008

SABATO SPECIALE!





Sabato mattina ho avuto il piacere di incontrare una nuova amica del forum xsp! Si chiama Cinzia (cinzia_c)



E' arrivata in tarda mattinata con il suo ragazzo di nome Luca e ci siamo conosciute!! A prima vista c'è stata simpatica reciproca e sono super contenta di aver fatto veder loro il mio negozio!! Si sono subito ambientati ed hanno conosciuto anche mia mamma Paola che ha regalato loro delle scarpine porta fortuna che si possono attaccare alle chiavi o al cellulare!! Luca essendo simpatizzante milanista ha ricevuto la scarpina nera con i laccetti rossi, mentre Cinzia ha scelto la tonalità del rosa pastello.....

Dopo di che ci siamo fatte le fotofrafie per ricordare il nostro in
contro e addirittura hanno fatto degli acquisti!! Cinzia ha preso delle stoffe di tela emiane in vari colori mentre Luca si è portato a casa una bella coperta in pile multicolor!!




Ho regalato a Cinzia un'asciughino da ricamare in tema holloween con la zucca e delle matassine dmc sfumate inoltre un paio di sacchettini porta lavanda!!




Sono stata sorpresa e super felice quando Cinzia mi ha donato il suo regalo!! Ho aperto il pacchetto e VOILA' è saltato fuori il mitico BISCORNU ricamato con tutti gattini azzurri sfumati!!! Sono stata super felice quando poi ho ricevuto anche il trova forbici con il ricamo personalizzato!! Un piccolo micetto e la mia iniziale!! Non sapevo che dire se non ringraziarla per la sua visita e i suoi regali....




Mi spiace non averle regalato niente di ricamato, ma purtroppo con il tempo tiranno non son riuscita a realizzare niente :(
Mi rifarò sicuramente per il regalo di Natale!!



giovedì 25 settembre 2008

BLOG CANDY


Ma che bella questa nuova iniziativa del BLOG CANDY!
ci sono capitata per caso attraverso il blog di Katiuscia su xsp!! Ed eccomi qua anch'io a partecipare a questa iniziativa così simpatica!!

C'è la creatrice del blog Fili di Follia
che si chiama Anna che orgalizza questa bella e simpatica sfida tra le creatrici dei blog....
Partecipo anch'io con entusiasmo sperando che si accorga anche del mio blog... magari mi fa qualche regalino!! Chissà... Sennò sarà per la prossima occasione!! E' anche uno stimolo per migliorare nella realizzazione del nostro piccolo grande spazio virtuale!!


martedì 23 settembre 2008

Nuovi semplici ricami...

Ciao a tutti voi che passate da qua!! Vi volevo rendere partecipi delle ultime realizzazioni a punto croce fatte in questo periodo e soprattutto in alternanza alla dama Mirabilia che ho da poco iniziato, ecco qua le foto dei ricami!! Fatemi sapere cosa ne pensate...


Il primo si riferisce ad una coppia di asciugamani iniziata e finita oggi.Molto semplice e veloce!!

La seconda foto invece già pubblicata sul forum xsp, mi piace particolarmente poichè come sapete i gatti sono i miei animali preferiti!

Mentre il terzo lavoro è stato il più impegnativo, infatti ho dovuto utilizzare il cencio della nonna per ricamare sopra a quel lino fono fino... Vorrei precisare che l'orlo a giorno sempre fatto a mano, non è una mia realizzazione ma di una signora affezionata al mio negozio!

Ed infine il ricamo simpatico sul lenzuolino da bambino che mi sono divertita parecchio a ricamare grazie ai bei colori vivaci!!







mercoledì 17 settembre 2008

Il mio prossimo ricamo

eccomi tornata dopo un pò di tempo....scusate se vi ho abbandonate ma ho avuto un casino di ricami da fare e devo dire che ora mi aspetta il lavoro più impegnativo!! La realizzazione della seconda flourishes christmas!!!




Vi ricordate che ho avuto una crisi ricamatoria quando la cliente che me l'ha commissionata ne voleva un'altra uguale per Natale??
Ebbene ora diciamo che la crisi non è che mi sia passata poi tanto tanto..anzi solo a riprender in mano quei fogli con tutti quei simboli.mamma mia mi vien la pelle d'oca!! Ma prima o poi la devo cominciare sennò mi sa che stavolta gliela finisco per il NATALE 2009!! :):):)

Vi terrò informati degli sviluppi in corso!!!


mercoledì 10 settembre 2008

TANTI BEI PREMI AL MIO RITORNO DALLE VACANZE! Che bella sorpresa!





Grazie Anna!

Ti ringrazio per avermi donato questo premio! Sono da poco tornata dalle vacanze ed ho già ricevuto questa splendida sorpresa!!

Eì una cosa inaspettata e graditissima!! Ora qui di seguito indicherò le modalità del regolamento:

  1. Indicare da chi si è ricevuto il premio;
  2. Dire perchè si è deciso di creare il blog;
  3. Dire qual'è la propria arte preferita;
  4. Onorare altri 13 blog amici.

Ora annuncio anche a voi le risposte a queste domande : La prima è semplice: ANNA

La seconda domanda.. Bè a dire la verità all'inizio lo consideravo un gioco, una nuova esperienza per metter alla prova il mio nuovo computer.. Infatti non ho fatto corsi, anzi sono stata abbastanza autodidatta(avrò preso da mio fratello:))...
Poi visto che mi usciva un bel lavoro, allora c'ho creduto veramente e mi son messa giù a fare foto alle mie opere e realizzazioni a punto croce...E' sì, questa è la mia arte preferita e anzi è la mia unica arte che mi dà da mangiare il pane quotidiano, visto che è diventato il mio principale lavoro!! La passione trasformata in attività è il coronamento del mio sogno..E devo dare un consiglio a tutte coloro che magari volessero intraprendere questa strada! Provateci, e vedrete che resterete soddisfatte di ciò che fate perchè è farina del vostro sacco! L'inizio è ciò che spaventa di più, visto che la possibilità di aprire una attività commerciale fa puara... Ma poi piano piano e facendoci apprezzare dalla clientela, si avranno le più belle soddisfazioni!! Io ho iniziato così, e grazie anche ad uno spirito di adattamento alla zona dove si vive ed anche alla pazienza(ne ho da vendere!) si riesce a portare a casa soddisfazioni!

Ed ora vi elenco i nomi dei blog che amo e che conosco di più, non me ne vogliano a male coloro che non ho nominato:
La scelta è stata dura ma spero di non aver fatto torto a qualcuna..

ANNALISA, CAMILLA, MARY, SARA, ALICE, SILVIA, ELENA, LAURA, ELENA, ERIN, ANNA, MELANIA, CINZIA.




lunedì 8 settembre 2008

I come back!! :(

Ciao a tutti voi che percorrete le strade di internet e che con assiduità e simpatia venite a trovarmi!! Intanto grazie per aver frequentato il mio blog in mia assenza, e ringrazio tutte voi per i vostri bei commenti...Sono contenta di risentirvi ma meno contenta di aver lasciato quella splendida isola che è la Sardegna!! Ho passato dei giorni stupendi pieni di sole energia e di mare..Quel mare meraviglioso e candido di cui tanti parlano e che mi hanno consigliato di andar a visitare ..e finalmente anch'io ho potuto toccare con mano e confermare questa verità assoluta: I Caraibi ce li abbiamo anche qui!! Anzi sono migliori e soprattutto sono più accoglienti!!! Tante persone abbiamo conosciuto e soprattutto i gestori di un vero e proprio agriturismo che ci hanno fatti leccar i baffi per la cucina deliziosa e curata ... Proprio unica!!
Anche se il viaggio è stato un pò lungo devo dire che non mi è affatto pesato visto che mi son presa un anticipo di sole già dalle prime ore del giorno sul terrazzo del traghetto...
Quando sono sbarcata ho iniziato a fotografare e non mi sono più fermata... Prossimamente farò la pubblicazione di tutte le foto che ho scattato nel mio blog personale http://patryricamatrice.spaces.live.com
così vedrete con i vostri occhi!

Per darvi una delucidazione sulla vacanza, vi volevo raccontare come è nata la decisione di andare in Sardegna:
la nostra fortuna è conoscere una persona che ha vinto un viaggio a San Teodoro, e che essendo anche un collega di mio moroso Federico, gli ha chiesto se volevamo andare insieme a lui... Spese pagate, solo un piccolo contributo per la pulizia finale dell'appartamento ed il contributo per il viaggio in traghetto... Perciò è stata proprio una bella fortuna!! Sono riuscita a risparmiare qualcosa, visto che quest'anno c'erano da considerare anche le spese per la realizzazione del negozio nuovo.. Ma sapete il metodo per metter da parte qualche soldino?? Gettate nel vostro salvadanaio 2 euro al giorno fino alla data delle vostre future vacanze, vedrete che così non ve ne accorgerete nemmeno!!
Intanto vi saluto e un ringraziamento particolare a Luca!! Grazie per averci voluto con te a visitare queste splendide spiaggie!