giovedì 26 marzo 2009

Lavori in corso......




Ed eccomi qua col wip della mia nuova dama di Passione Ricamo iniziata il 18 marzo e con la previsione di consegna tra un mesetto Dovrei farcela visto che l'ultima dama Mirabilia molto più impegnativa ha occupato poco più che un mese di lavoro.. E' una fata molto bella e diversa dalle altre visto che è ricamata su tela aida color fiammato dal giallo al rosa.... E' la prima volta che ricamo sulla tela colorata così.. Anche se come sapete ho una predilezione per il lino e per la tela emiane....

E qua sotto ecco qua le tendine che in un paio di giorni ho fatto per la zona giorno dell'appartamento dove andrò ad abitare insieme a Federico!!
Si tratta di 8 teli di stoffa emiane o etamine di cotone 100% che dispongo anche in negozio, e che sono stati fatti su misura dalla mia sarta di fiducia.. (ve ne mostro solo uno insieme al particolare del ricamo) E ricamati in un paio di giorni !! avevo proprio voglia di finirle!! a parte che il ricamo è un semplice mezzo punto che fa un gioco di lisca di pesce...... ho voluto fare un ricamo molto semplice poichè la mia casina è arredata in stile moderno perciò non volevo assolutamente arricchirla altrimenti appesantivo lo stile!! Se volete vedere la mia casina e l'arredamento cliccate http://thesunflowers.splinder.com



venerdì 20 marzo 2009

news!!

Vi volevo mostrare una piccola realizzazione fatta per conto di mia zia Renata che deve fare un regalino ad una bimba di 5 anni che abita a Sharm in Egitto!! e visto che stamattina è partita per andar a prendersi il sole(beata lei!!!) ho dovuto ricamare velocemente questa coppietta color fuxia col nome della bimba!!!
Il nome è particolare ma molto bello secondo me..AISHA...sa proprio di orientale!!


Vi volevo mostrare anche dei segnalibro che ho creato grazie all'aiuto di mamma Paola e grazie alle applicazioni che ho recentemente acquistato da Michela ovvero MIC77 di xsp!!

Ecci qua!! Che dici? E' stata un'idea carina aver usato l'orsacchiotto come segnalibro?? Io penso di sì..Almeno una cosa diversa dal solito!!! Sinceramente mi sono un pò ispirata ai segnalibro presi da Silvana di Bottega delle Delizie e quindi devo ringraziare anche te per avermi dato l'input di creare qualcosina di carino...

ALLA PROX!!!


martedì 17 marzo 2009

Completini per l'asilo!






Ecco qua il primo set asilo ricamato per conto di una bimba che si chiama Emma e che grazie alla sua simpatia e brio , ho voluto fare dei ricamini semplici ma anche con dei colori alternativi!! Questo seti che vedete sopra diciamo che resta più classico mentre quello esposto qua sotto il colore diventa proprio intenso!!
Qua sopra mi sono limitata a ricamare oltre al nome, anche delle piccole farfalline sulla bavaglia, sull'asciughino sul porta tovagliolo, mentre sul sacchetto ho aggiunto anche dei semplici fiorellini..Sono dei ricami che faccio da riempimento, diciamo così, e che a furia di farli oramai non li copio neanche più.. a parte che sono proprio facili perciò credo che anche voi ce la fareste!!






Ovviamente i set asilo sono stati scelti al mio negozio, dalla mamma di Emma...
E verranno usati con l'avvio del prossimo anno scolastico ovvero a settembre!! Ha voluto prendersi in tempo , perchè di solito verso agosto sarò oberata di ricami!!
Alla prossimaaaaaaa!!!



venerdì 13 marzo 2009

Centrini di Mani di Fata



Ho terminato da poco questa coppia di centri da comodino..ricamata su tela emiane piccola e rifinita da pizzetto semplice...
Mi è piaciuto parecchio ricamare questo soggetto perchè molto semplice e bello colorato! Il disegno è tratto dagli Speciali di Mani di Fata di qualche tempo fa...
Trovo che gli schemi di questa rivista siano tra i migliori , non togliendo niente alle Idee di Susanna ed ad altre riviste specializzate..E' la mia semplice opinione..
Spero che anche questo ricamo vi piaccia e che piaccia alla cliente che me lo ha commissionato!!

Alla Prossima realizzazione!

martedì 10 marzo 2009

Cappellino fantastico!!!



Vorrei ringraziare Occhidolci ovvero Tania che mi ha fatto un cappellino fantastico!!! Sono proprio contenta di aver notato le meraviglie che escono dalle sue mani!!

andate a dare un'occhiata anche voi!!
ecco qua l'indirizzo:
http://unapartedime84.splinder.com

Grazie mille TANIA!!

sabato 7 marzo 2009

Centrini e bavaglino simpatico!!



E voilà le ultime cose che ho ricamato in questi giorni di tranquillità!!
Mi son messa sotto a fare centri, ultimamente!! Sapete, alcune clienti, affezionate, ogni tanto mi chiedono di preparare delle strisce da tavolo o credenza oppure da cassapanca, con qualche ricamo in modo che se hanno da fare dei regalini a delle signore che apprezzano il ricamo a mano, riescono a trovare un pò di assortimento.. allora visto che la Dama Mirabilia è oramai accantonata, mi sono sbizzarrita a fare questi che vedete!! Sono molto semplici .. I disegni sia del tulipano che delle roselline sono stati copiati dalla rivista "Confidenze" che ultimamente riserva un paio di pagine al punto croce...Io personalmente questa rivista non la compero ma c'è una signora amica di mamma che mi rifornisce di questi schemi!!
La tela su cui ho ricamato è sempre la tela emiane, che ultimamente sta facendo successo all'interno del forum XSP, e come sempre rifinita all'uncinetto da mamma Paola!!


Mentre ecco qua il dalmata della carica dei 1o1!!! ricamato su un bavaglino neutro!! Non è durato tanto in negozio!!
Ieri l'ho ricamato e verso sera era già venduto!!! Non mi dispiace affatto farne un altro! E' tanto simpatico e semplice da ricamare visto che il bianco l'ho lasciato vuoto!! L'effetto è carino ugualmente!!

COSA DITE?

Alla prossima!!!


lunedì 2 marzo 2009

Ricami e...... incontro!!


Eccomi tornata per mostrarvi altri ricami fatti tra sabato ed oggi!! Qua sopra c'è un sacchettino ricamato per una bimba che dovrà nascere..è sempre la bimba della copertina che ho ricamato qualche settimana fa...
Il sacchetto è abbellito da un'applicazione presa da Mic77 sul forum xsp!! Devo dire che ci sta proprio bene..Grazie Michela!!

Mentre qua sotto c'è un centrino fatto con pizzo all'uncinetto sempre da mia mamma Paola ed abbellito con una catenella gialla che contorna i laterali della striscia.. Ho voluto ricamarlo con dei fiorellini presi dalla rivista Ricoh Design che consiglio a tutte le ricamatrici...Almeno una è obbligo averla in casa..Ci sono di quei ricami fantastici da cui prendere uno spunto simpatico e anche originale!!



Un'ultima cosa volevo dirvi!! Sabato sera mi sono incontrata, assieme a Federico, con Cinzia e Luca!! Abbiamo trascorso una piacevolissima serata in compagnia..se siete curiosi per sapere come è andata la serata cliccate QUI