martedì 30 giugno 2009

Il mio negozietto ...


Ciao a tutteeeeeeee!!
Come fare a non farvi vedere un pò di vetrina del mio negozietto?? Ecco qua tutto in tinta violetta!!! Copriletto e lenzuolo abbinati!! Poi ci son dei cuscinetti porta fedi e la coppietta spugna con il bordo di violette...


Ed ecco qua invece l'angolo baby!! con i nuovi arrivi!! Pannelli porta tutto, fiocchi di ogni sorte per annunciare la nascita... e non possono mancare le babbucce e i cappellini fatti da mamma Paola!!!

Alcune di queste cosucce le avrete già viste tra cui le tele da ricamare e le stoffe stampate che a tante di voi piacciono!!

Queswto è un piccolo angolino crato dalla mia mami !! tutto in tinta rossa!! infatti si tratta di asciughini presine e striscia creata con la tela dei papaveri!! avete vito quante cosucce si possono creare con le tele a metro??:):):)
E poi ci sono i guantoni e i cestini porta pane tutti sfiziosi e colorati!! qua nella foto precedente lo vedete rosso come il guanto pupazzo!!:):):)..

Questo invece è l'angolino dedicato ai grambiuli colorati di tutti i tipi... in vita e in pettorina...

Ed ecco qua sopra ci sono le tovaglie..Quanteeeeeee..... ci son tutte le misure!! anche i centri ne abbiamo a bizzeffe!!! e poi con le tele a metro si possono fare anche su misura!!!

Quassopra ci son invece le stoffe famose colorate per fare tovaglie o confeionamento di tanti oggettini fziosi!!! in fianco ci sono tanti pizzi a metratura in cotone e in macramé... ci si può perdere!!

E qua su??? che c'é??? mamma mia!!! tanti asciughini in spugna coll'abbinato in cotone per la cucina!! poi tanti guantoni e preine coordinate!!! Coime vedete non c'è solo da ricamare nel mio negozietto.. tante idee sfiziose anche per un semplice regalino!!

E dulci in fundo!! Un angolino per bimbi con tante copertine teli doccia lenzuolini e bavaglie....

Allora ci viene a trovarmi????
Scherzo dai!! mi ha fatto piacere creare questo poswt per mostrarvi meglio il mio negozio e la mia attività!!!

Buona visione!!!
e chi volesse venire a trovarmi naturalmente uno sconto particolare sarà riservato!!
Baci a tutte e grazie per la vostra visitina!!!

:):):):)

mercoledì 24 giugno 2009

Il Lenzuolo Matrimoniale é finito!!!


Ed ecco qua il mio ultimo lavoro portato a termine!!!! Il lenzuolo da regalare alla mia amica Eli che si sposa!!
Poiché farò da testimone ho voluto fare una cosa diversa e unica!!
Qua sopra c'è il completo in scatola già pronto per la confezione finale... Mentre qua sotto troverete in ordine di apparizione: Le Federe

Il centrale con le iniziali ricamate in colore di contrasto

Il laterale destro!

Ed infine il laterale sinistro!

Volevo ringraziare la mia mamy che ha applicato il bordo ricamabile su tutta la balza del lenzuolo a macchina mentre sulle federe a mano!!!
E' stato un lavoro un pò lungo ma entusiasmante perché molto scorrevole!! Visto che il colore preferito della sposa è il verde, ho pensato bene di trovarle una tonalità fresca e un ricamo che non fosse troppo impegnativo .
Il disegno l'ho tratto dal numero 42 dei lavori Femminili di Mani di Fata!

Tanti auguri Elisa!!!!

mercoledì 17 giugno 2009

Quadretti e calendario...




Eccomi tornata per mostravi dei quadri appesi alle pareti della casa dei miei e che ho fatto tanto ma tanto tempo fa!! Questi sopra come si vede benissimo rappresentano i segni zodiacali della famiglia al completo!! Ovvero io e papà Renato scorpioncini, mio fratello Raffaele Torello e mia mamma Gemellina!!
Il ricamo l'ho realizzato su tela di misto lino-cotone di colore bianca ed il tutto è stato fatto incorniciare con legno antichizzato tipo arte povera.. uguale al
calendario che troverete qua sotto !! Lo chiamo perpetuo perchè proprio rimane appeso e non si cambia mai, se non per gli anni che passano..ufff :(:(:(
Infatti mamma Paola ha fatto una taschina dove infilare il calendario giornaliero...
Logicamente non ha vetro..sennò il calendario dove lo inserivo??????
:):):):):):)

domenica 14 giugno 2009

Nuove coppiette ricamate...

Ecco a mostrarvi le ultime realizzazioni in campo di spugnette da ricamare.



Sempre su ordinazione ho fatto una coppia con doppie iniziali perchè da regalare ad una futura coppia di sposi..La base della spugna è colore neutro poiché non si conosce il colore del bagno perciò anche le sigle le ho ricamate in tonalità ocra dorate ....


Mentre l'altra coppietta simpaticissima per me, fatta sempre per una cliente che adora i gatti come la sottoscritta e per caso sfogliando una vecchia rivista, ho trovato questo musetto simpaticissimo di micio!!
Ho modificato un pò i colori per adattarli alla base della spugnetta!!
Sull'ospite invece a causa del poco spazio disponibile, ho voluto fare oltre all'iniziale, anche una stampina del zampina del gatto!! Che ne dite??

giovedì 11 giugno 2009

Post alternativo!!








Cosa dire di questo nuovo post??
Niente ricamo!! Che strano direte voi!! Volevo solo farvi vedere quante belle stoffine sono arrivate al mio negozietto!! Sono tele di raso di cotone tutte stampate tranne quelle a quadrettoni che sono tinte in filo!!

e lassù cosa ci sono??? degli asciugamani fatti con i bordi di alcune delle tele!! Un'idea regalo e uno spunto per creare qualcosa di carino con queste stoffe così colorate e così estive!!! Se vi piacciono fate un fischio!!!

:):):):):):):):)

lunedì 8 giugno 2009

L'HARDANGER!! Un' altra arte ad ago.....



e

Cosa dire se non dare merito alle artiste dell'ago?????'

Io in questo caso sono solo l'intermediaria, ovvero colei che vuole mostrare dei capolavori fatti a mano da una signora speciale che oltre ad esser una amica è anche una cliente super affezionata che acquista le tele al mio negozio e che le rende proprio uniche!!!
Nulla togliere a tutti i lavori di atre ricamatrici super brave ma volevo fare un posticino speciale a Tamara che ha creato questi centri ad HARDANGER

Tamara è una russa moldava arrivata qua in Italia da qualche anno e che come tante della sua nazione fa la badante per mantenere lei e la sua famiglia che
ancora abita in Moldavia..
A tempo perso si dedica completamente al ricamo Hardanger oltre che al punto croce... Credo proprio che i suoi centri siano una vera e propria pittura ad ago..
Ha usato tele emiane 8 fili e il lino puro 11 fili che a suo dire è il meglio del meglio per questo tipo di ricami..

Siete d'accordo con me?????? Sono dei capolavori????

:):):):):):):):):):):):):):):):)


giovedì 4 giugno 2009

Regalino per Cinzietta!!


Poiché la diretta interessata ha ricevuto il regalino giusto ieri, ho lapossibilità di farlo vedere anche a tutte voi che assiduamente mi venite a trovare al blog!

Si tratta del regalino che io e mia mamma Paola abbiamo preparato per il compleanno della mia amica crocettosa e non solo CINZIA!!!

E visto che tra poco starà in una nuova casina allora abbiamo pensato bene che le cose di casa facciano sempre piacere e non
abbiano scadenza..Allora le abbiamo fatto un bel completino di una tovaglietta con due tovaglioli in abbinamento con il guantone da forno ed un asciughino da cucina..Le presine non ne avevo più SIGHSIGH..

Tutto questo è stato rifinito da mamma Paola all'uncinetto .


La fantasia richiama un pò le chiazze delle mucchine che a Cinzietta piacciono tanto!!! e quando sono andata al mercatino a Verona non potevo resistere di comprarle questa mucca calamita così carina! Vedrai che sulla cappa del fornello ci può stare bene!!

Allora ti rinnovo i miei auguri e passa una speciale giornata col tuo LUCA!!