lunedì 26 ottobre 2009

Terminata la coppietta spugna e avanzamento WIP

Come annunciato nel precedente post vi mostravo gli asciugamani ricamati con gli angioletti dedicati ad una coppia di novelli sposini.... E' uno schema piuttosto semplice ma pieno di punto scritto ..Del resto se non c'è quello certe volte il ricamo non dice nulla..

Ecco qua sotto un primo piano del viso ricamato..Poi mi sono inventata i fiorellini di riempimento dell'ovale..Carini vero?


Insieme alla coppia spugna ho ricamato anche un paio di salviette ospiti fatte con le roselline monocolore il cui colore richiama le tonalità delicate dell'angioletto..


L'altra volta mi son scordata di farvi vedere un completino coordinato realizzato da mia mamma Paola..Si tratta di una sciarpina baby fatta ai ferri e le babbuccette abbinate fatte all'uncinetto..E come non realizzare un piccolo bavaglino in tinta con un simpatico pulcino che fa il bagnetto? :):):)



Inoltre ho proceduto con la dama di Passione ricamo.. Sono arrivata ad un punto un pò noioso perché sono un fase di riempimento del vestito con la tonalità 3865 dmc che non finisce mai..Spero di terminarlo in fretta così mi dedicherò alla parte superiore della dama!!


Ed ecco il dietro della dama:

Alla prossimaaaaaa!!!

venerdì 23 ottobre 2009

Coordinati da bagno..

Lo so mi sa che pensate che vi abbia abbandonate!! Invece a sorpresa son tornata!!
Sapete la dama di Passione Ricamo mi assorbe tutto il tempo e ora che sono anche da sola in negozio sembra che la settimana non mi passi più... Infatti mia mamma é andata in viaggio alle Tenerife con papà che aveva bisogno di staccare dall'impegno della Sagra del Riso conclusasi da poco.. che invidia!! Là c'è caldo e invece qua si viaggia col giubbino imbottito!! E vabbé magari l'anno prossimo ci andrò anch'io... Nel frattempo mi son divertita a fare delle salviettine semplici e poco impegnative ..Le ho ricamate con una rosellina monocolore tratta da un libretto dellaZweigart!


Poi visto che mi é piaciuta così tanto a farla, l'ho ripetuta anche sui sacchettini porta lavanda o pout purry che sono sempre rifiniti all'uncinetto da mamma Paola ..Il tessuto é lino puro 12 fili molto fine ma devo dire che l'effetto finale ne renda merito..La rosellina l'ho contornata con un punto scritto fine.....


Poi dovrò realizzare questa coppietta spugna dei Fratelli Graziano con un ricamo molto fine ovvero un angioletto semplice ma d'effetto.. Visto che la spugna ha una aida piuttosto piccolina intendo ricamarla a due quadrettini nell'oblò del viso mentre ad un quadrettino in quello dell'ospite.. Poi nel viso dovrò aggiungere le iniziali della coppia a cui verrà regalata.. Da abbinare alla spugna la cliente ha scelto un cestino porta profumi e 2 piccole salviette che ricamerò con la rosellina coordinata ai colori dell'angioletto...


Vi farò vedere a ricamo concluso, l'effetto finale! Poi mi direte se vi piacerà!!
Alla prossimaaaa!!
:):):):)

venerdì 16 ottobre 2009

Pizzata in compagnia e .............


Ieri sera sono uscita per una pizzata in compagnia con mia mamma Paola e le mie affezionate amiche del negozio!! E' già abbiamo preso l'occasione per un bellissimo e piacevolissimo incontro!!! Qua sopra come si vede c'è la pizza che ho assaporato con super gusto!!

Era un mese che organizzavam e ho voluto aspettare la fine della Fiera del Riso proprio per avere un pò di tempo a disposizione da dedicare a questa meravigliosa occasione!!

Le invitate, oltre la sottoscritta, sono: Paola detta Paola Punto croce, perché come me Appassionatissima di ricamo grande amica!!, poi mamma Paola, che sapete é la mia socia in affari, hehehe.. Poi Elisa, la più piccolina(22 anni) alla quale 9 anni fa ho insegnato a ricamare a punto croce perfetto e da allora ci siamo affezionate a vicenda, ed infine ma non ultima per importanza, Cristina, che con la sua allegria e spensieratezza ci ha fatto SBOGOLARE dalle risate!! Simpaticissima cliente e oramai grande amica, si diletta a ricamare, creare collane e piccoli oggettini come i cuscinetti con i sonagli che ho pubblicato in qualche precedente post... Tutte signore dalle mani d'oro radunate attorno ad un tavolo e affamate di pizza!! mamma mia che bontà!! sarà che era da più di 2 mesi che non ne assaporavo il gusto , ma devo dire che era ottima!!! Ecco qua le foto!!

Eccoci qua partendo da sinistra: IO, PAOLA PUNTO CROCE e MAMMA PAOLA

E queste sopra piene di sorrisi e di carica sono (sempre da sinistra): ELISA e CRISTINA!!
Grazie di cuore della splendida serata!! sicuramente da ripetere!!



Ed ora vi mostro l'aggiornamento della QUEEN!! Sono andata abbastanza avanti anche se il tempo é sempre poco visto che si sta avvicinando il NAtale e sicuramente da qua a poco arriveranno nuove ordinazioni!!
Vi terrò aggiornateee!!



ALLA PROSSIMA!!!:):):)

lunedì 12 ottobre 2009

Sono finalmente rilassata!!

E' già sono proprio ritornata a rilassarmi !!! Le serate sono tornate quelle classiche davanti al pc o sul divano con mio moroso a guardare un pò di televisione!! LA fiera del riso é terminata !!!


Eccomi ritornata a pieno ritmo a mostrarvi le mie realizzazioni!! Ho fatto dei ricamini semplici semplici su un paio di cuscini coordinati ad una coperta in pile realizzata su ordinazione di una cliente che ha una passione per i cagnolini!! La tela di cotone che ho a disposizione al negozio, si presta molto per creazioni di vario tipo!! Eccone la prova!! La parte dei cuscini che ho ricamato é in pura lana dei Fratelli Graziano, anch'essa disponibile a metratura al negozio!! Si ricama semplicemente come la aida normale con filato Dmc preso a due capi...




Qua sopra invece, ci sono dei centrini realizzati dalla mia mamy Paola!! Sempre all'uncinetto! Possono esser utilizzati come sottobicchieri e sotto bottiglia visto le due dimensioni differenti!!



Mentre eccovi un centrotavola quadrato fatto sempre con rifintura all'uncinetto fatta a mano e ricamo di papavero e spiga a punto croce ..La tela emiane é più grande della classica che solitamente uso, perciò ho voluto vedere l'effetto di una 6 fili..E credo che non sia affatto male:):):)





E poi ho creato per una mia cliente dei sacchettini porta lavanda realizzati alcuni con aida e altri con lino rosso!! L'iniziale é quella della cliente Francesca!!

Ed infine ma non meno importante volevo farvi vedere la foto ricordo dell'incontro che ho avuto con la mia amica crocettina Cinzia!!
Insieme a Luca e suo cugino sono venuti a trovare me e Federico in occasione della sagra del Riso conclusasi ieri sera!!
Le foto dell'incontro sono postate al suo BLOG! Io vi mostro sono quella di noi due sotto il tendone della festa:


Stavo quasi dimenticandomi di dirvi che ho ripreso finalmente la QUEEN OF FAIRIES!!! Ecco a che punto sono arrivata!!

ALLA PROSSIMA!!!
:):):)

martedì 6 ottobre 2009

Ricami e foto di Sagra....

Finalmente ho qualche minuto per aggiornare un pò il mio blogghino che sto trascurando da un pochino..... Per fortuna la Fiera del Riso é quasi agli sgoccioli e dalla prossima settimana ho più tempo per star al pc e per mostrarvi le foto dei miei ricami!! Comunque visto ce non sto mai con le mani in mano, vi mostro un pò di cosette!! Allora partiamo dalla copertina che una signora inglese, in vacanza per l'occasione della sagra, mi ha commissionato!! Simpatica la scritta vero???




e poi ho realizzato un cuscino per conto di uma amica che ama gli animali da corte e selvatici!! allora ha trovato tra i librettini STAFIL, una simpatica anatra, o germano??? HEHEHE!!



E poi ho fatto un piccolo nome sull'angioletto in feltro acquistato da una amica crocettina!!




E non per ultimo meno importante stasera ci sarà l'incontro con Cinzia e Luca!!
Si prospetta una bellissima serata in compagnia di amici fa
ntastici!!! VI ASPETTIAMOOOOOO!!!E sicuramente nei prossimi post vi aggiornerò con tante fotoooo!!!

Mammma miaaaaaaaa ecco le foto che mi hanno fatto in occasione della proclamazione di Miss Sorriso della Stand Riccò!!
Ho dovuto fare le foto alle foto originali perché il fotografo non aveva la chiavetta per scaricarle direttamente sul pc..E' per questo che sono un pò opache... Comunque si vedono abbastanza bene lo stesso....




Eccoci qua con la squadra, quasi al completo!!non ci siamo tutti..Mancano altre ragazze che aiutano alla distribuzione dei risotti!!


al prossimo post!!!

Un bacione a tutte le mie amiche visitatrici!!