mercoledì 25 novembre 2009

TANTE MA TANTE COSE......

Rieccomi di nuovo tornata da voi per mostrarvi proprio un mucchio di novità!! Innanzi tutto ringrazio ancora tutte voi che mi avete fatto tanti complimenti per la mia ultima realizzazione ovvero la Regina delle Fate tratta dagli schemi meravigliosi di Passione Ricamo!!

Dopodiché sono qui a ringraziare la mia amica crocettina Cinzietta che mi ha spedito questo meraviglioso regalo per il mio 35° compleanno!! Una splendida sciarpa realizzata interamente da lei con la tecnica dell'uncinetto!!! Mi sta bene???????
Grazie Amica!

E ringrazia anche il tuo Luca naturalmente!! Anche per il fantastico calendarietto dei micini!! Ogni anno me ne compero uno e devo dire che oramai conosci i miei gusti!!

E cosa dire di questa meravigliosa bimba di 9 anni alla quale ho insegnato il punto croce? si chiama Benedetta e con passione é riuscita tra le altre cose a realizzare uno stupendo grembiule da regalare al suo caro zietto Antonio!! essendo amante della cucina penso che un grembiule così gli faccia più che onore ricevere!!!

Ecco il davanti:

Ecco a voi il dietro del lavoro:

Visto come é diventata brava??? Sono proprio contenta di aver creato un mostro di Bravura!!! GRANDE BENEDETTA!!

Inoltre vi faccio vedere che anch'io non riesco a starmene con le mani in mano infatti ho ricamato questa serie di centrini che diventeranno basi per dei vassoietti commissionati da una mia cliente che li regalerà a Natale!!
Il ricamo é su tessuto di misto lino reso a due fili e con Mouliné dmc preso a due capi..

Versione rosa:

Versione Rossa:


E mia mamma? sta realizzando tante cose anche lei. Tra le altre questa sciarpina fatta a mano e ispirata nella lavorazione da quella regalatami da Cinzia..simpatica vero?


ritornerò presto a mostrarvi tante altre cosucceeeeee!!!

Alla prossima!!!
:):):)

mercoledì 18 novembre 2009

The Queen of Fairies.....terminata!!!


Iniziata il 10 settembre....ed eccomi qua con la meravigliosa dama appena terminata!! Si tratta come già anticipato della Regina delle Fate della serie di Passione Ricamo!! Sono super contenta di averla finita così velocemente perché ora mi dovrò dedicare alle commissioni natalizie, ovvero un paio di centrini che diventeranno dei vassoietti, poi una striscia con rose e tanti bavaglini in occasione del
prossimo Natale!!

Ma torniamo alla Dama!!! Ecco in particolare il lato superiore:

E voilà quello inferiore...

Per finire il quadro nella sua completezza:

Sono proprio soddisfatta poiché sono riuscita a realizzarlo in tempi rapidi!!
Il tessuto utilizzato é un lino 11 fili colore albicocca , i filati DMC e filati speciali assieme alle perline MillHill...

martedì 17 novembre 2009

Un nuovo regalo e......

E' da tanto che non posto un nuovo aggiornamento!! Il problema é che certe volte la connessione diventa lentissima e per di più questa settimana non c'era ricezione nemmeno al cellulare!! Problema Vodafone!! e vabbé!
sono tornata!!



Vi mostro con immenso piacere i regali che ho ricevuto, in occasione del mio compleanno, dalla mia affezionata corrispondente pugliese MARISA!!! Mi aveva detto di star attenta al postino in questi giorni ed effettivamente se mi perdeva questa busta lo denunciavo, visto la meraviglia in essa contenuta!!
Ecco qua sotto i regalini tutti insieme:



Mi ha regalato una magnifica scatolina fatta da lei con un'applicazione in aida che richiama il visino simpatico di un micino ricamato a punto croce e con un pizzettino attaccato a mano da creare una piccola criniera. Le orecchette sono in raso verdino attaccate con la colla a caldo.. E voilà al suo interno 2 meravigliosi ed elegantissimi orecchini in madreperla!! MAMMA MIA CHE BELLI!!!!!!



E questo splendido copricuscino?? Che cosa dire!! Senza parole!!


E' fatto tutto da lei impaparando l'arte della trapuntatura a mano!! Molto preciso e rifinito con una plissettatura di raso colore ocra e con un fantastico fiocchettino!! Ma cosa dire Marisa, sei stata gentilissima e veramente brava a confezionare tutto a mano da sola!! Non finirò mai di ringraziarti!! Spero di contraccambiare la tua gentilezza!!

Ed ora:

Sto terminando THE QUEEN!!! Mi mancano solo le perline e qualche punto scritto di rifinitura!!
Ecco qua sotto il rovescio:
Ed un primo piano:
Diciamo che mi manca proprio poco perciò tenetevi pronte nei prossimi giorni a vedere la foto della Regina delle Fate FINITA!!!

mercoledì 11 novembre 2009

I miei primi ricami natalizi!!!



E si inizia con la sfilata natalizia delle bavaglie del mio primo Natale!!!
comincio a prepararne da metter in esposizione al negozio visto che sicuramente saranno super richiesti!!

Poi vi piacciono gli angioletti di Crusaneta?????? sono meravigliosi!! Li ho già ricamati per conto di una cliente che li appenderà al suo alberello!!!

E l'asciughino Natalizio non poteva mancare come buon augurio di un periodo pieno di ricami di cose sfiziose!!

Eccone il primo piano!! Alla cliente che me lo ha chiesto da realizzare, piacciono i ricami impegnativi e diciamo che non mi sono tirata indietro!!

E non é finita!!Ecco qualche striscia preparata per il negozio.. Non si sa mai, per fare qualche regalino già pronto!!

Primo piano dell'angolo ricamato:


Questa è realizzata con tela emiane lurex e pizzo in tinta.. con un ricamo tratto da APPASSIONATE PUNTO CROCE..

Mentre quest'altra é in lino puro su cui ho stampato dei fiocchetti che poi ho ricamato a punto catenella ed arricchito con piccole penle nel nodino centrale e sulle punte dei fiocchi... An sì la finitura all'uncinetto é realizzata sempre da mamma Paola!!


Primo Piano:



Inoltre io e mamma abbiamo creato questi cuscinetti
come idea regalo sfiziosa sempre per una cliente affezionata!! Prima di tutto mamma Paola ha realizzato il pizzetto all'uncinetto di rifinitura al centro quadrato in aida rosso..Poi é stato applicato un centrino in tulle e macramé ed imbottito con della cotonina..Infine é stata fatta l'asola ed una piccola frangettina sulla punta finale.. E dulcis in fundo L'ho ricamato con punto catenella con filato ORO e abbellito con 2 semplici stelline ....


ecco il primo piano:

Spero che tutto vi piaccia e vi dico che ora mi son buttata a capofitto sulla dama!! devo terminare il pizzo di abbellimento del vestito e poi filati speciali e perline aspettatemi!!

al prossimo post!!

:):):)

martedì 10 novembre 2009

Candy blog di LO!!


E' già!!! tentare la fortuna non costa niente!! anche questa volta partecipo al blog candy di LO grazie alla quale qualche tempo fa ho vinto anche un premio fatto a mano da lei e che ringrazio di cuore ancora adesso!!

Per partecipare al suo concorso c'è tempo fino al 27 novembre in occasione del compleanno del suo blog!!
Perciò affrettatevi!!
Buona fortuna!!

domenica 8 novembre 2009

Creazioni di mamma Paola...

Buona domenica!! Innanzitutto volevo ringraziare la mia amica Elisa che mi ha regalato una splendida collana che simboleggia il mio segno zodiacale!! sei stata gentilissima!!! Troppo belloooo!!

Ecco a voi le ultime produzioni di mamma Paola!!! Si tratta di una serie di completini composti da sciarpa, berrettino e babbucce fatte rigorosamente a maglia e uncinetto:



Poi come é carino il bambolotto infreddolito?? Ma si riscalda con la mitica copertina di Pile!! Anche lui é tutto ben vestito dalla testa ai piedi con cappellino maglioncino e babbuccette fatte da Paola!!
E viste che carine le scarpine porta fortuna mignon?? Si possono attaccare come decoro al portachiavi!!!


E questi stupendi maglionciniiiii?????? Son troppo belli!!!
Quello azzurro come vedete, é stato realizzato col davanti diverso dal dietro.. Infatti il davanti a punto riso e il dietro a maglia rasata con una decorazione a treccia vicino al collo..

DIETRO:

E poi in tonalità lilla con fiocchettino decorativo in contrasto di colore..
Una cosa c'è da specificare: Mia mamma non copia dai libri ma addirittura si inventa i modelli di sana pianta!
Cosa ne dite di tutto ciò???

Alla prossima con le mie produzioni natalizie!!!

:):):):):)

venerdì 6 novembre 2009

I miei regali!!! E non solo...

Ora che ho la connessione un pò veloce vi volevo fa vedere ciò che ho ricevuto per il mio compleanno!!

La mia amica e affezionata cliente Cristina, mi ha regalato un fantastico porta tovaglioli fatto interamente a mano dal taglio del legno alla pittura... Che bello col gattone bianco e nero!! Si indovina proprio con la mia cucina!!!

Benedetta ed Aurora, due sorelline, a cui faccio lezione di punto croce, mi hanno gentilmente regalato un'acqua profumata ai fiori d'arancio e bacche!! Siete state trooopppo gentili!! grazie di cuore!!

La sorella del mio moroso FEderico, ovvero Matilde, mi ha deliziato il palato con un mega cioccolato LINDT!! Mamma mia 550 grammi di intensa cioccolata al latte!! AIUTOOOOOOOOOOO!!! Chi mi da una mano a mangiarla?? :):):)


E poi Federico, mi ha regalato un gioiello in oro bianco 750carati!! Sono rimasta basita! Soprattutto visto che lui non p un tipo da regali importanti!! Ma si vede che questa volta mi ha mostrato proprio il contrario!! Stupenda croce!!! e confezionata in un bauletto color arancio di pelle!! Bello anche quello!!! Grazie amor!!



Poi la mia cara amica Elisa, a cui ho fatto da testimone lo scorso 2 agosto, mi ha regalato 3 fantastici massaggi!!!!!!!!! GRAZIE AMICA!!!


Ora invece vi faccio vedere il WIP della dama!! Sto ultimando il punto corce con i filati classici dopodiché mi divertirò a ricamare con quelli speciali per terminare all'applicazione delle perline!! Dai che manca poco, non vedo l'ora di vederla terminata!!

E visto che in negozio profuma già l'aria del Natale vi mostro una cosina semplice semplice ovvero un abbinato guanto e asciughino con una scritta veloce e facile!!


Eccone il primo piano!!

ALLA PROSSIMAAAA!!:):):)

martedì 3 novembre 2009

Grazieeeee per i vosti auguri... non resto mai con le mani in mano!!

Innanzitutto un grande ringraziamento a tutte voi che lasciate i vostri messaggi di auguri in questo giorno che faccio i miei primi 35 anni!!MAMMA MIA!!! Non é che si sono sbagliati a scrivermi la data di nascita sulla carta d'identità????????? :):):):)

Dopodiché vi volevo mostrare tante cose che ho ricamato in questi giorni... L'aggiornamento della dama di Passione Ricamo:

Sto procedendo con la finitura delle ali...


Ecco un primo piano...
Poi ho realizzato un completino baby composto da copertina lettino in pura lana dei Fratelli Graziano con un applicazione in cotone con aida ricamabile in cui ho realizzato un angioletto secondo me tenerissimo, preso da un libretto della ricoh design.Eccone il primo piano:


E qua sotto c'è il lenzuolino abbinato con il ricamo sogni d'oro e le nuvolette rosa con luna e stelline.. Mi son divertita a fare questi ricami perché molto scorrevoli e semplici!!

Poi ho fatto un paio di cosine semplici semplici ovvero un fiocchetto nascita e un bavaglino col nome Agnese:Grazie ancora e alla prossimaaaaaaaa!!! :):):)