sabato 30 gennaio 2010

ricami cucinosi.. e centrini...

Et voilà!!

Altrcose ricamate in questa settimana!!
Parto subito mostrandovi due centri ricamati che diventerasso base per un paio di vassoi.. Entrabmbi a base frutta!!
Vi piacciono??
Uno:
E due:


Ed ecco qua un centrino fatto insieme a mamma... infatti come notate è rifinito con uno smerlo all'uncinetto e poi un paio di nappine sempre fatte a mano.. Il ricamo é tratto da una rivista della ricoh design molto semplice e veloce...

Ecco un centrino rotondo sempre fatto a mano dalla mamma e ricamato con punto catenella con tanti pasticcini in tinta!!

Per finire con un paio di completini da cucina.. si tratta di asciughino spugna, nido d'ape e presina.. colore arancione e rosso... Il primo ricamato con moka macinino e teiera in tinta unita mentre il secondo con una melina intera e mangiata....


Vi piacciono??????
:):)::):):):):)
Alla prossimaaaaaaaaa

lunedì 25 gennaio 2010

Segnalibro e non solo...

Dopo una settimana circa son tornata per farvi vedere delle piccole novità!!! Ecco qua sotto una cosina simpatica realizzata sempre per una cliente!!
E' un punto spilli a forma di pesce!! Quello a sinistra é il mio personale e il ricamo a destra è della signora che me lo ha richiesto!! Sembra più panciuto ma appena verrà imbottito diventerà come l'originale!!
Quando é entrata al negozio e l'ha visto me ne ha chiesto subito uno per lei!! Lo schema non l'ho più trovato perciò l'ho copiato direttamente dal modello!! Simpatico vero??


Poi ho realizzato un piccolo porta lavanda o porta fazzoletti con le iniziali e un piccolo decoro .. Molto semplice..
Ed ecco un cestino ricamato con iniziali e piccoli fiorellini laterali che verrà utilizzato come porta spugnette da bagno o porta trucchi... Semplice ed anche elegante..

Ed ecco qua sotto finalmente mi sono fatta i miei primi segnalibro!!!! Che belliiiiiii!!!! Non vedevo l'ora di crearne qualcuno!! Visto che i lavoretti per le clienti sono terminati ho voluto dedicare un pò di cose per me!! Il primo é ricamato con una rosa a gambo lungo e punto scritto decorativo tutt'intorno con rifinitura all'uncinetto fatta da mamma Paola e applicazione di un piccolo pizzettino rosa in tinta...

Centramentre quest'altro é tutto a punto scritto e punto festone per rifinitura .. Sotto sempre all'uncinetto terminato con una piccola perla...



Ed ora alla prossima pubblicazione....
arrivederciiiiiiiiiiiiiii
:):):):):)

mercoledì 20 gennaio 2010

Uvetta a catenella...e....

Ciao a tutte eccomi tornata presto a mostrarvi un altro bavaglino questa volta commissionatami da una mamma che ha pensato bene di farmi fare un ricamo più elaborato del solito, per un classico bavaglino!! Ma mi é piaciuto molto ricamarlo perché c'è di mezzo un micetto simpaticissimo!!


Ed ecco a voi: TA TAMMMM
La tenda ricamata a punto catenella FINITA!!!

Ho impiegato poco più di 3 giorni tra un lavoretto e l'altro..
Semplice da fare e veloce da preparare...

Ecco qua il ricamo nella sua completezza:

Ecco la parte destra della tendina:

Ed ora la parte sinistra:

Per finire poi con quella centrale!!



Spero di aver soddisfatto la mia cliente!!
Sicuramente mi son divertita a ricamare su questa stoffa che, nonostante sia sottile, é stata anche semplice da realizzare..

BACIIIIII alla prossima:):):):)

lunedì 18 gennaio 2010

Terminato l'orologio!!

Ed ecco finito l'orologio!!! L'ho terminato il fine settimana appena trascorso esolo ora son riuscita a collegarmi al pc per caricar le foto!!
Ve lo mostro in tutta la sua vivacità di colori!! Penso di aver fatto un bel lavoro e terminato in tempi veloci! Mi é piaciuto molto ricamarlo!! Spero che anche la mia cliente sia contenta!!

Ed ora una carrellata di bavaglini fatti in questi giorni..!!! Preparati per la vendita in negozio..





Simpatici vero?????
:):):)

Ora mi butto a capofitto sulla tenda da ricamare a punto catenella!!! Vi mostrerò il wip della lavorazione!!

Buona settimana!!
:):):)

mercoledì 13 gennaio 2010

Aggiornamenti..... a punto croce e non solo...

Ciao!!! Rieccomi a mostrarvi qualcosa di diverso!! Queste sono delle tende realizzate su ordinazione per conto di una cliente! Le tende sono costituite dalla mitica tela emiane 11 fili colore panna e bordate da una tela di rasatello con stampa agrumi!! E per rifinirle meglio abbiamo fatto applicare del pizzo e le asole passa bastone coordinate in tessuto macramé!! Credo che le piaceranno molto!!


Ed ecco qua un altro lavoro che mi hanno commissionato!! Si tratta sempre di una tenda però da ricamare a punti stitchery !! Ho scelto la catenella perché secondo me la più scorrevole e semplice.. come si vede dalle foto ho fatto l'applicazione della fotocopia sotto la tela e attaccata con degli spillini...

E poi lo con la matita ricalco il disegno:
Ora non mi resta altro che iniziare il ricamo!! Appena finisco l'orologio!! Sono arrivata a questo punto!! Mi sto prendendo troppo bene con questi bei colori!!! Penso di terminare al massimo la prossima settimana!!

Un saluto a tutte voi che passerete a trovarmi!!
:):):):)

martedì 12 gennaio 2010

Lavoretti.... fatti da.....

Ciao Blogghiste!! Eccomi a farvi vedere delle cosine nuove però questa volta non sono frutto delle mie manine ma delle mani d'oro delle mie amiche ricamatrici!!! Infatti la coppietta qua sotto in foto é stata realizzata dalla mia amicona Adriana!!
Si tratta di una coppietta in fiandra con bordi rifiniti a mono da lei con orlo a giorno! E ricamata a punto croce con la tecnica del retro perfetto che le ho insegnato un pò di tempo fa!! BRAVA ADRIANA!!



Ed ecco qua invece delle tendine realizzate dalla mia cara amica Paola!!!! Le ha fatte per conto di una signora che ha acquistato il tessuto di emiane 11 fili nel mio negozio!! Lei le ha rifinite con gigliuccio Stupende vero??
Ancora di più se fossero ricamate a punto croce in mezzo che ne dite??


Ed ecco qua il particolare dell'angolo:
E brave le mie amichette!!!


Ritornerò quanto prima a mostrarvi il wip dell'orologio!!
La cliente é venuta stamattina ed é rimasta molto soddisfatta per la velocità di esecuzione!! Son proprio contenta!!

Prima finisco meglio é !! Dovrò poi fare delle tende con la tecnica stitchery vedrete!!
Alla PROSSIMA!!!
:):):)

domenica 10 gennaio 2010

Un pò di immagini del mio negozietto...

giovedì 7 gennaio 2010

Cambio di template!!

Come avrete notato in questi giorni ho cambiato template!! una fatica!!

Non avevo trovato nulla che mi piacesse e che fosse semplice da scaricare.. Con tutta sta tecnoligia bisognava dezippare i codici ed essendo una mezza novellina non ne ero in grado finché stasera ho riprovato e VOILA'!!! Ho aggiunto il template Girasoli!!! Finalmente!!


Ora vi mostro dove son arrivata ieri sera coll'orologio!! A presto!!!
:):):)

lunedì 4 gennaio 2010

Il primo post delll'anno 2010!!

Ciao Lettrici!!!

Sono tornata!!!

Innanzi tutto Ri BUON ANNO!!!

Spero che sia partito al meglio per tutte voi!!

Finalmente ho tempo per pubblicare il primo post dell'anno 2010!! E ne ho fatte di cosette ...

Inizio a mostrarvi un asciughino con tema tulipani!! La base lilla dello strofinaccio mi fa impazzire!! Troppo bello questo colore!! Voi che ne dite?
Poi ho fatto dei ricamini baby, ovvero un semplice bavaglino con tanto punto scritto e poco punto croce.. Non é un amore??
Ed ecco un nuovo lenzuolino ricamato per conte di una cliente che deve fare un bel regalo ad una nuova mamma!!
La copertina é fatta interamente dalla mia mitica mamma Paola!

Ed infine ecco l'ultima grande opera di cui sono stata incaricata!! Ovvero un mega orologio!!
Eccone lo schema:
a cui ho già fatto delle modifiche su commissione della mia cliente.. Tra l'altro l'ha iniziato lei ma si è un pò scoraggiata perché non ne trovava mai la fine.. Perciò mi ha scelta per finirglielo..
Come si vede dal dietro, si nota dove ha ricamato lei e dove sto proseguendo io col ricamo:
Ecco dove sono arrivata :
Già stamattina ho fatto dei passi aventi ma non ho la foto aggiornata..Allora a tra qualche giorno con i nuovi aggiornamenti!!

Un saluto a tutte e a presto!!!