lunedì 30 maggio 2011

Tendine a go go ... e i miei 2 cuscini da salotto!!


Questo caldo sta buttandomi giù la pressione!! ma diciamo che non mi ha ancora atterrata!!
Sono sempre con le mani in movimento .. !!
il ricamo mi accompagna sempre e vi mostro altri lavori che ho terminato per me questa volta!!
Ecco i miei due cuscini che ora sono in bella mostra sul mio divano.


Il primo penso di avervelo già mostrato in qualche precedente post comunque per non sbagliare ve lo rifaccio vedere!!

Ricamato con filo bianco DMC e violetta come contorno..

Il secondo l'ho ricamato con filo violetta e contorno bianco per fare un pò di stacco..
I soggetti diversi perchè le cose uguale di solito non mi piacciono...:):)
E' un ricamo tratto da PUNTO CROCE 46 di Mani di Fata!




Ed ecco qua invece alcune tendine realizzate per le finestre di casa nuova della mia allieva preferita ovvero Benedetta!!

Queste rosa sono in tessuto emiane 11 fili con applicazioni di stoffa colorata contornata con pizzetto in tinta!! non sono deliziose?????? Sono per la cameretta della sorellina di Benny, ovvero Aurora!

Queste lilla invece sono le tendine della porta finestra che dà sul balcone della cameretta di Benedetta!! Stupendeeeeee!!:):)

Poi ecco qua quelle della cucina del piano terra!I mobili della cucina devono ancora essere montati però non mancano già le tendine:):)
Sono sempre in tessuto emiane con bordo applicato di stoffa misto lino a fiorellini arancioni:)


Ecco qua la tenda del bagno in stoffa misto lino panna con pizzo macramé applicato e le asole passa bastone..


Inoltre ecco le tendine della camera dei genitori di Benny e Aurora..Chiara e Roberto!!
Stupende, sempre in misto lino bianco ricamate da me con le iniziali e un ghirigoro di contorno..
Sono molto fini e dal vivo ancora più belle!!



Ecco una foto recente di una visitina di Benedetta al mio negozietto!!




Vorrei anche ringraziare di Cuore Cinzietta che grazie alla sua dritta dell'enterogermina, ssono riuscita a far stare un pò meglio la mia miciotta Brigi!! Ha ripreso appetito e si sente decisamente meglio!! Cinzia sei meglio di un veterinario!
Ringrazio tanto anche le amtre amiche crocettine e chi si è preoccupata per la gattona :):)

Eccola qua spaparanzata all'ombra della terrazza fin che io e mamma prendiamo il sole:):)



Un abbraccio a tutte:):)

martedì 24 maggio 2011

Striscette da tavolo.. e aggiornamento della mia miciotta...

Ciao a tutte!! eccomi tornata con il mio appuntamento settimanale .. E l'aggiornamento oggi vede un pò di striscette ricamate con fili sfumato DMC e non solo...
Parto subito mostrandovi una striscia della serie RIVIERA fratelli Graziano in tinta rosa bianco:



Mentre ecco qua quella colore Verde bianco ricamata con filo normate DMC:

Entrambi i ricami sono tratti da dei libricini della Zweigart in vendita al mio negozietto:):) Qua sotto sempre della linea Zweigart, un altro ricamo con fili sfumato colore giallo arancio.. Troppo bello!! Il tessuto su cui ho ricamato è un lino 12 fili ma non più disponibile in negozio.. poiché non più riassortito..L'hanno eliminato.. peccato perchè si fa molto bene a crocettare!!



Poi vi faccio veder un cestino ricamato per una amica crocettina Ovvero Patty!! Una mia omonima che deve fare un piccolo regalino a sua mamma.. Spero, Patty che tua mamma non gardi il mio blog.. ahahah!! No dai, credo che non ci sia pericolo che enga a sapere di questa tua sorpresa.. Spero ti piaccia:)


Poi ecco qua un fiocco nascita ricamato giusto giusto stamattina .. E' semplice e di effetto!! L'alfabeto utilizzato è tratto da CREARE CON FRANCESCA sempre della linea della STAFIL..Come del resto il fiocchetto:):)





Vorrei anche tenervi informata riguardo la situazione della mia miciotta Brigi.. Intanto ringrazio Cinzietta, Silvia Daniela e altre amiche che mi hanno dato i consigli su come meglio affrontare la cosa.. Stamattina ho preso l'enterogermina e vediamo l'effetto che può fare.. Stamattina non ha vomitato perciò spero sia un buon segno...

Sarà anche il caldo di questi giorni che è esagerato per questo periodo , ma non sente tanto appetito e si sta smagrendo un bel pò.. Sembra che si stia consumando.. povera micia.. Anche se devo dire che tra ieri e oggi ha assaporato qualche fettina di prosciutto in più... I croccantini non li ha toccati proprio e non ha bevuto molto.. resta sempre nel suo lettino o al limite nella sua sdraio all'ombra nella terrazzina di mamma.. Se ci sono altre novità vi informo un baciotto e alla prossimaaaaaaaa

martedì 17 maggio 2011

Set asilo a gogo!! e vi chiedo un piccolo consiglio gattaro!!

Ciao care blogger!! scusate l'enorme ritardo con cui scrivo questo post ma visto le belle giornate anze serate, mi sto dedicando allo sport all'aria aperta invece di prendermi cure del blog.. Sono perdonata vero?
Ora vi mostro un pò di realizzazioni
Parto con una bella coppia spugna fatta per una cliente:

In primo piano il viso


Ecco qua l'ospite


Il colore è in tonalità delle piastrelline del bagno.. E il ricamo l'ho tratto da ua vecchia Susanna prestatami dalla mia amicona crocettina Cristina!!
Che tra l'altro ha fatto questo splendido ricamo.. Si è ispirata a quello che avevo fatto tanti anni fa.. E se n'è innamorata!!

Ecco qua il risultato incorniciato in una splendide cornice proprio in tinta e devo dire super perfetta!! Grande Cri!!

Poi vi faccio vedere la mia miciotta Brigi

che si stravacca sul tappetino di casa in attesa dei grattini e della spazzolata che mamma Paola o io a volte le diamo! e come si diverte!! del resto con tutto quel pelo che si ritrova nello stomaco ogni volta , meglio prevenire i suoi rigurgiti! Che tra l'altro ultimamente ci fanno star un pò in pensiero.. L'abbiamo portata dal veterinario e mi ha detto che è una cosa normale visto che ha già 13 anni quest'anno.. Le ha dato il Korrector e sta funzionando ma se un giorno me lo dimentico, aiutooooooo..
Se avete consigli da darmi in merito sono ben contenta di riceverli..


Cambiando discorso vi faccio vedere altri ricami a cui mi sono dedicata in questi giorni, ovvero i cari amati set asilo, che da qualche mese e fino a settembre, sicuramente mi terranno tanta compagnia :):)
Vi mostro alcuni

Per ENRICO:

Per SOFIA:
Per ANASTASIA:

I set asilo sono alcuni realizzati da noi con le nostre mitiche stoffine a metro ed altri acquistati già fatti da alcune ditte ricamose :):) Carini vero?

Poi vi dico che ho terminato il mio progettino segreto .. Non è ancora ora di rivelarne la destinazione, altrimenti la sorpresa si svelerebbe da sola..


Il ricamo che vedete in questa foto non è completato naturalmente.. Quando sarà ora lo mostrerò finito.. E chi è curiosa venga pure al negozio che lo faccio vedere finito hihihi!





lunedì 9 maggio 2011

Opere di mamma Paola :):)

In questi giorni, la situazione lavorativa non è delle più floride perciò mi sono messa a ricamare qualcosa per me..

Ovvero uno dei due copricuscino che ho a casa sul mio mitico divano!!
Il motivo è geometrico poichè la casa è moderna e tanti fiori non ci stavano bene.. Allora ho preso il numero 46 di Mani di Fata(Speciale punti croce) e ho preso spunto da dei cuscini colorati e semplici..

Il colore l'ho adattato naturalmente al mio gusto e alla mia sala..


Mi resta da fare l'altro, con un motivo sempre geometrico ma diverso da questo.. Sennò mi stanco a ripetere lo stesso motivo...:):)


E poi vi mostro le novità fatte tutte da mamma Paola, L'artista dell'uncinetto :):) Tanti cestini fatti in vari materiali: Qui di seguito trovate quelli fatti con filo di Carta acquistato dalla ditta Stafil! Si è sbizzarrita con i colori!! e sono stati tutti già prenotati da alcune clienti!

Si possono usare come porta caramelle, o svuota tasche oppure porta vasetti di fiori.. Ed infine ha fatto questo cestino con coperchio volendo da usare come porta gioie! E' un amore dal vivo!!

E' piccolino e simpatico!! Fatto con un cordoncino di stoffa molto più morbido del precedente filo di carta..
Si può creare su ordinazione anche per delle bomboniere per cerimonie o per semplici regalini.. Se interessa a qualcuno viene venduto a euro 6 compreso di coperchio...


E ci sono anche quelli senza coperchio.. Simpatici col pizzettino vero?? Questi 4 euro!!

Ecco ora vi saluto e se avete qualche altra ideuzza da realizzare all'uncinetto, non esitate a scrivere il vostro commentino qua sotto

Un abbraccione!!

venerdì 6 maggio 2011

Cotto e mangiato (Seconda parte) :)

Lo so lo so sono una tentatrice..
Ultimamente mi diletto in cucina e mi sto facendo del male da sola nel senso della linea .. però mi sto impegnando ad andare a correre perciò ben venga il mangiar bene!!
Ecco qua come promesso un paio di ricettine, inventate da me questa volta ma che fanno sempre parte del mio album cotto e mangiato :)

Parto con PESCE SPADA IMPANATO CON CONTORNO DI POMODORINI:


Gli ingredienti: naturalmente qualche fettina di pesce spada.. Io vado a prenderlo surgelato al supermercato, poi pangrattato, un uovo per l'impanatura, dei pomodorini cirio, o pachini in base al gusto personale, capperi e acciughine..
Naturalmente quest'ultime se piacciono..

Prima si impanano le fettine passandole nell'uovo e poi nel pangrattato, spoi spolveratina di sale pepe e un pò di prezzemolino non fa male..Se fosse per me lo metterei dappertutto!!

Poi si scalda la padella antiaderente e si fa cuocere un pò i pomodorini con le acciughine e i capperi,
a metà cottura si aggiungono le fettine di pesce spada..
Per girarle , bisogna aver un pò di mano ferma perchè sono un pò delicate e c'è il rischio che si spacchino..

Una ventina di minuti neanche e il gioco è fatto!!


Cotto e mangiato!!

Il mio "assaggiatore" preferito ha detto che son meglio della Parodi ahahah!!!


Ed ecco un'altra ricetta fatta martedi scorso: ovvero:
TAGLIATELLE CON PHILADELPHIA AL SALMONE E ZUCCHINE
Ingredienti:Tagliatelle( le mie non erano all'uovo)
un paio di cubetti di philadelphia al salmone
panna al salmone(in alternativa)
tonno
e 2 zucchine

Prima di tutto si preparano le zucchine..

Io le ho fatte sminuzzate con il mitico TURBOCHEF acquistato dalla mia amica Monica della TAPPERWARE!


Si scaldano le zucchine e il tonno insieme.

Infine si aggiunge la philadelphia o panna al salmone

quando la pasta è quasi pronta si unisce per farla saltare un pò con il sughetto pronto

ed infine una spolveratina di Parmigiano o grana padano a voi la scelta!!
Il gusto è molto delicato :):)


Allora che ne dite di queste due ricettine??
Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca??


Ora vi saluto e alla prossima con un post un pò crocettoso!

Vi vorrei ringraziare per i tannti auguri che mi avete fatto sia qua sul mio blog che sul mio profilo FB

Un abbraccio a
tutteeeeeee!!



martedì 3 maggio 2011

Il mio Christmas Time ....eeee... tanti auguri a L'Originale!!


Già!! siamo un pò in anticipo, oppure in ritardo, dipende dai punti di vista!! Comunque sta di fatto che dopo 7 mesi di lavoro tra un ricamo e l'altro, ho terminato il mio quadro della serie DIMENSIONS-CRAFTS!!

FINALMENTE!!!!! Sono contentissima!! Mi rimane solo da metterci una cornice adeguata!! Ma per quella aspetto un pò, magari datemi voi un consiglio , un parere su come la fareste se il quadro fosse vostro:):) Poi la metterò in bella mostra al mio negozietto e quando sarà Natale lo farò vedere anche in vetrina!! Ecco la parte della casettina con le lucine fatte a punto nodino, riprese anche sull'alberello...:

E qua la parte destra del quadro..Adoro le lanterne e i muretti attorno alla pista di pattinaggio:

E che dire della casa?? Ecco la pista con i bimbi che si divertono a pattinare..:
Del resto senza il punto contorno non sarebbe lo stesso!! Devo dire che mi ci è voluto anche poco a fare il punto scritto!! Avevo un entusiasmo a terminarlo e vederlo finito!! Ho messo anche la mia firmetta ma si vede poco perchè non volevo sembrasse troppo pacchiana... E' in basso a destra colore verde..

Vi ringrazio per i tanti commenti che avete lasciato su FB e sul forum xsp!! siete state tutte gentilissime e piene di entusiasmo!!


Ora vi mostro qualcosa di più semplice che avevo preparato per Pasqua ma che comunque va benissimo per tutte le stagioni..

Un bell'asciughino della serie CHIERESE ricamato con le gallinelle e pulcini tratto da uno speciale punto croce di Mani di Fata. Carino vero?

Vorrei anche rendervi partecipi del fatto che GIOVEDI 5 maggio festeggio i miei 16 anni di attività!!! E' già sono arrivata a questo traguardo con tanta passione e non poche difficoltà, che ultimamente si sono presentate.. Ma devo dire che senza mamma Paola, le mie amiche crocettine, non faccio nomi in particolare per evitare di dimenticarmene qualcuna hihihi, non esisterei, nè come commerciante, nè come amica e l'affetto che sempre mi dimostrate, spero continui nel tempo, e spero proprio di arrivare a festeggiare un giorno anche i miei 40 anni di attività!!!

Vi abbraccio tutte e al prossimo post un pò Mangereccio:):):)